Servizi ict, web ed e-learning
ICT
Acquisti informatici e assistenza tecnica
- Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento.
- Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC, portatili dispositivi mobili): installazione nella configurazione base
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Desktop management e postazioni di lavoro informatiche
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Acquisiti di materiale per attività di ricerca e configurazioni customizzate
- Discussione di configurazioni customizzate delle postazioni di lavoro
- Supporto/consulenza acquisti/manutenzioni materiale scientifico o di ricerca
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk di dipartimento
Per maggiori informazioni: Servizi specialistici di dipartimento
Gestione licenze di sistemi operativi, software e applicazioni in dotazione al personale
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Software e applicazioni in dotazione al personale
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Spazi e aule comuni
- Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC-portatili – proiettori e dispositivi audio video)
- Supporto a esami
- Supporto lauree
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Laboratorio Turing
- Installazione e manutenzione al software di laboratorio
- Supporto a esami
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Laboratori Dijkstra, Turing, von Neumann, Postel e Babbage
- Preparazione laboratori per esami
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Helpdesk EDUC
Per maggiori informazioni: Servizi specialistici di dipartimento
Wifi di Ateneo
- Richieste di supporto, Segnalazione malfunzionamenti, Richieste di estensione copertura
Per supporto Help desk - WiFi di Ateneo
Servizi di rete di Polo (autenticazione, accesso a risorse condivise)
- Configurazioni di rete; assistenza e supporto ai servizi
Per supporto Help desk - Architettura di rete
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Stampanti
- hardware stampanti (es. cambio toner)
per supporto Help desk - Desktop management e postazioni di lavoro informatiche - problemi lato server per stampanti
per supporto Help desk di Dipartimento
Servizi di rete e server dipartimentali
- Backup e restore dati server e servizi dipartimentali
- Supporto problemi lato server per stampanti e altri servizi di rete
per supporto Help desk di Dipartimento
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioni: Servizi specialistici di dipartimento
Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: Help desk - Telefonia fissa (linee)
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
- Firma digitale con smart card
Per supporto inviare la richiesta tramite Help desk - Firma digitale con smart card
- Firma digitale remote (U-Sign)
Per supporto inviare la richiesta tramite Help desk - Firma digitale remota (U-Sign)
Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
- Rilascio credenziali SCU per i servizi di Ateneo a utenti esterni
scrivere a organicollegiali.informatica@unito.it - Rilascio credenziali a tesisti
inviare la richiesta tramite Helpdesk EDUC.di.unito.it - Credenziali per l'uso dei laboratori in gestione al Dipartimento di Informatica e servizi riservati in dipartimento
le modalità di richiesta sono contenute nel documento Indicazioni su servizi e laboratori informatici del dipartimento
- Servizio di ateneo "Tesi online"
Per supporto inviare la richiesta tramite Help desk - Tesi online
- Servizio di repository dipartimentale
Per supporto inviare la richiesta tramite Helpdesk EDUC.di.unito.it
Per informazioni: Servizi specialistici di dipartimento
Il servizio è rivolto a studentesse e studenti dei corsi di laurea in informatica e al personale afferente al dipartimento
Web, multimedialità e social
- Supporto alla promozione su cartellonistica digitale (iScreen)
- iScreen:produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo
Destinatari: Personale afferente al dipartimento
Come richiedere il servizio: inviare la richiesta tramite Help desk - Cartellonistica digitale (iScreen)
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
E-learning, architetture e collaboration on line
- Assistenza e supporto ai progetti di e-learning e all'utilizzo delle piattaforme Moodle del dipartimento
A chi chiedere supporto: inviare la richiesta tramite Help desk E-learning
Per maggiori informazioni: Servizi specialistici di dipartimento
Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
- Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo e all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
Per supporto: inviare la richiesta tramite Help desk - E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
- Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
- Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
- Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali
Destinatari del servizio: Personale afferente al dipartimento
Per supporto: inviare la richiesta tramite Help Desk Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) oppure Web conference/ Virtual Room (WebEx)
Per maggiori informazioni: Servizi ICT, web, e-learning di Polo
Documenti
-
Indicazioni su servizi e laboratori informatici del dipartimento, febbraio 2020 (accesso riservato)